pannelli solari ariston

I pannelli solari Ariston (e non solo!)

Se state pensando di iniziare l’anno facendo un cambiamento a favore dell’ambiente e perfetto per farvi risparmiare non poco in futuro, sicuramente i sistemi solari termici fanno al caso vostro. Infatti, sono a favore della sostenibilità ambientale e permettono di avvalersi di acqua calda sanitaria risparmiando denaro ed evitando le emissioni di CO2. A questo proposito, ci teniamo a presentarvi i pannelli solari Ariston.

Un marchio, una garanzia

Da sempre, Ariston si rivela un punto di riferimento per quanto riguarda i piccoli e grandi elettrodomestici. Fin dagli inizi, i prodotti proposti hanno riscosso un rilevante successo, assicurando ottime funzionalità e performance eccellenti. Con il tempo, chiaramente, l’azienda ha migliorato ulteriormente i suoi prodotti, assicurando standard qualitativi ancor più elevati, accompagnati da un sostanzioso risparmio energetico.

Ad oggi, possiamo contare inoltre sui pannelli solari Ariston. Questi ultimi sono stati progettati per promuovere l’ecosostenibilità degli ambienti, senza mettere da parte il comfort, l’efficienza e il benessere quotidiano di chi li utilizza. Implementati in un impianto solare termico adeguato, consentono di riscaldare gli ambienti e di avvalersi di acqua calda sanitaria in quantità.

Circolazione forzata o circolazione naturale?

Ariston propone kit solari termici sia a circolazione forzata che a circolazione naturale. I primi si rivelano l’ideale per chi abita in zone dal clima freddo e ha bisogno di utilizzare l’impianto per tutto l’anno, grazie all’integrazione con il tradizionale sistema di riscaldamento domestico a gas. Quelli a circolazione naturale sono diversi e offrono la massima efficienza, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

Le caratteristiche dei pannelli solari Ariston

I pannelli che accompagnano i sistemi solari sono stati studiati per presentare una notevole resistenza a tutte le temperature e a ogni tipo di intemperia, trasformandosi in un investimento a dir poco vantaggioso, ma anche duraturo e sicuro sotto molti punti di vista.

I collettori possono essere piani – orizzontali o verticali – oppure caratterizzati da tubi sottovuoto. Associati ai bollitori e ai kit solari appositi, i pannelli solari Ariston assicurano risparmio energetico ed elevate prestazioni. Dal lato del design, sono eleganti e semplici allo stesso tempo.

Pannelli solari Ariston: un investimento… che conviene!

Sono moltissime le persone che vorrebbero un impianto solare, ma che ancora non l’hanno installato proprio per via dell’investimento iniziale, più elevato rispetto a quello necessario per l’installazione di altre tipologie di impianti.

Tuttavia, i vantaggi di questa soluzione si vedono fin da subito: il comfort proposto è molto rilevante, per non parlare dei benefici per l’ambiente. Si tratta di sistemi e apparecchiature facili da installare e versatili, che permettono di risparmiare, mese dopo mese. Inoltre, acquistandoli, è possibile approfittare di interessanti incentivi statali.

In pratica, i pannelli solari Ariston si presentano come un’ottima scelta e come una soluzione intelligente su tutti i fronti. Climanet propone alla propria clientela la nuova gamma dei kit solari Ariston, con accessori e liquido antigelo, accompagnati da 5 anni di garanzia. Potrete trovare tanti modelli e numerose soluzioni, e i nostri tecnici saranno lieti di aiutarvi a trovare l’opzione più giusta per le vostre esigenze, per la vostra famiglia e per i vostri ambienti, domestici e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *